tiro al bersaglio subacqueo

Benvenuta o benvenuto,

se sei in questa sezione sei curiosa/o di approfondire in cosa consista il tiro al bersaglio subacqueo. Oggi disciplina sportiva, caratterizzata dal colpire in apnea ed entro un bacino delimitato un bersaglio fisso utilizzando un fucile   di serie – per l’utilizzo in totale sicurezza del quale, nella parte teorica del corso, verranno opportunamente fornite le conoscenze in merito alle norme e alle disposizioni che lo regolamentano per evitare danni di qualsivoglia natura – il tiro al bersaglio subacqueo è nato, in realtà, nella prima metà del secolo scorso come attività specialistica militare nell’Europa orientale. Divenuto, oramai, sport agonistico è un’attività molto interessante anche per chi pratica la pesca in apnea, sia in termini tecnici che in termini di perizia impiegata sulle attrezzature utilizzate. Tra tutte, la competenza che risulta maggiormente interessante per chi pratica la pesca in apnea è, senz’altro, quella di allenare ad individuare il momento più idoneo per far partire il colpo riducendo al minimo l’eventualità di mancare la preda.

A livello agonistico, questa disciplina comprende tre specialità: il tiro libero, il biathlon e la staffetta a squadre. Si tratta di uno sport che richiede grande concentrazione e che aiuta ad acquisire maggior precisione tecnica anche in contesti di pesca subacquea.

Se l’idea di praticare il tiro al bersaglio subacqueo ti attrae, contattaci oggi stesso per ricevere maggiori informazioni dal nostro personale specializzato o prenota subito il tuo corso. I nostri istruttori sono scelti tra i migliori del settore e sapranno guidarti al meglio affinché la tua sessione di allenamento sia appagante, la tua tecnica sia meticolosa e la tua capacità di lavorare in carenza di ossigeno sia la più performante possibile.

Cosa aspetti, allora? Entri oggi stesso a far parte della nostra squadra, impratichisciti e divertiti insieme a noi!